NEWS

Archivio News

UNI 9494-3

20/01/2014

A breve verrà pubblicata la Parte 3 della norma UNI 9494, che definirà le procedure di manutenzione e le frequenze di controllo dei sistemi SEFC e di ogni singolo componente. Vi informeremo quando sarà posta in inchiesta pubblica.


Il Decreto Ministeriale del 20 dicembre 2012

11/07/2013

Il Decreto Ministeriale 20.12.2012, “decreto impianti”, richiama la UNI 9494 come unica “Norma Tecnica Pertinente” di riferimento per   la Progettazione, la Costruzione, l’Esercizio e la Manutenzione dei Sistemi di Evacuazione Fumo e Calore (SEFC), impianti di protezione attiva contro l’incendio, installati nelle attività soggette ai controlli di prevenzione incendi.   

Leggi Tutto

Chi Siamo


SEFCAIR nasce come divisione aziendale di Alisea Srl, società italiana altamente specializzata con un’esperienza pluriennale nella Certificazione di Sicurezza e Idoneità igienico-sanitaria dei sistemi aeraulici e nella Consulenza e Tutela tecnico-legale in merito ai rischi derivanti da tali sistemi.

Il Service SEFCAIR, operando in stretta osservanza alle normative vigenti, garantisce il mantenimento dell’efficienza e della funzionalità dei sistemi SEFC durante la loro intera vita operativa attraverso moderne procedure di sorveglianza, manutenzione ordinaria e straordinaria, con l’ausilio di strumenti tecnologicamente all’avanguardia in grado di documentare i test e le prove periodiche effettuate su ogni singolo componente del sistema.
Aggiornando costantemente tutta la documentazione, garantiamo quanto necessario per il rinnovo delle pratiche antincendio.

La certezza di “Sicurezza” quando “Serve”.